di Giuseppe Astone

In questo mio contributo voglio parlarti di una cosa che devi avere sempre con te, prima di ogni trattativa: sono le testimonianze dei tuoi clienti.

Non c’è niente di più efficace di una testimonianza sincera. Può essere un video, una mail, un commento su una pagina, qualcosa che può aumentare tantissimo la fiducia del tuo cliente.

Ricordati che molte volte la vendita non si chiude per la mancanza di fiducia in quello che fai da parte del tuo cliente. Molte volte parliamo di beni intangibili (ne abbiamo parlato la scorsa settimana, clicca qui), di beni per cui non c’è subito una garanzia di risultato, pensiamo a campagne digital o servizi innovativi; ciò che allontana il cliente in questi casi è la differenza tra ciò che tu prometti e ciò che il cliente pensa di raggiungere.
Le testimonianze degli altri imprenditori dello stesso settore va proprio a colmare questa differenza: più sono genuine, più sono efficaci.
Quanto basta è, prima di iniziare la trattativa:
«Guardi, vorrei che prima di sederci a parlare lei leggesse ciò che scrivono i altri clienti di me, in modo tale da poter lavorare direttamente su questo aspetto e capire se questo servizio può essere interessante per lei».

AAAgents

«Decisamente dalla parte degli agenti»

AndroidiOS

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *