di Dr.Ing. Eliano Battista Cominetti*

Tu dici che sei un EROE da strada: vero? Ma aggiungi anche che: «Io, ho già  esperienza». Sai già molte cose? La tua vita, ti ha già donato tanto, al punto che dici a te stesso: «So già tutto!».

Non hai tempo, non vuoi fallire, non vuoi sbagliare, vero? Non vuoi perdere la tua credibilità? Hai molte cose da fare e da dire. Sei in attesa di dare e ricevere risposte: vivi nel fare e non pensi all’agire. Sei un pensato dei tuoi pensieri anziché essere un pensante.  Tu sei libero di pensare, capace di creare e scegliere il tuo destino.
Tu non vuoi sbagliare!
Quante volte ci siamo appiccicati addosso frasi del tipo: «Il mio capo non mi dà le informazioni giuste, ho bisogno delle informazioni corrette, non trasmettono le cose per quello che sono. Io, gliel’avevo detto, ma fanno finta di niente. I clienti comperano dagli altri e noi non ci adeguiamo al mercato. Non tengono conto delle indicazioni che ho raccolto. Piuttosto che rischiare di sbagliare meglio aspettare di definire. Riduco il rischio non si sa mai…».
Tu vuoi che tutto sia perfetto!
Tu vuoi che la tua azione sia preceduta dall’azione degli altri! Tu vuoi che ogni cosa sia pronta per te! Tu vuoi giungere là dove tutto ha già trovato la sua collocazione, ove ogni cosa ha trovato la sua sistemazione!
Tu non vuoi fallire. Vero? Tutti noi, non vogliamo fallire.

***

Questa è solo un’anteprima. Se vuoi continuare a leggere, ti aspettiamo sull’App: clicca qui!

[*Tratto dal libro dell’autore: I Signori rappresentanti si ricevono il martedì]

AAAgents

«Decisamente dalla parte degli agenti»

AndroidiOS

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *