di Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
Hai letto il precedente articolo? Clicca qui

Sai trovare, attrarre, selezionare, motivare i venditori giusti? Se la tua risposta è : «No!» o «Non abbastanza!», se in questa attività subisci insuccessi e frustrazioni, posso aiutarti.

È il mio obiettivo e la mia vita stessa: non conosco nessuno che più di me, abbia vissuto le reti vendita in più aziende. Non intenderla come presunzione ma focalizzazione, io so fare solo questo e credo su questo di essere più bravo degli altri: questa affermazione mi piacerebbe possa farla tua a proposito della tua azienda, al termine del nostro percorso insieme… «facciamo solo questo ed in questo siamo i numeri 1 per questi motivi !». Sempre a proposito di focalizzazione, specializzazione, posizionamento.
La cosa più interessante è che in quest’ambito, ho fatto molti errori ed avendoci sbattuto il grugno più volte, posso indicarti le strade più corrette che almeno ti eviteranno di andare a sbattere forte e farti male come me ne sono fatto io, investendo con ritorno soddisfacente i tuoi soldi.
Analizzata, smarcata ed avviata la soluzione dei motivi killer che impediscono lo sviluppo di una Rete Vendita efficace, nella prossima puntata del blog andremo ad analizzare quindi i pre-requisiti fondamentali, per costruirla e sostenerla.

 

Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA

AAAgents

«Decisamente dalla parte degli agenti»

AndroidiOS

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *