Roberto Re

La vita del venditore non è una passeggiata. Scommetto che anche tu ogni tanto ti svegli al mattino e piuttosto di uscire di casa torneresti volentieri a letto. Magari fuori piove, hai litigato con la tua compagna o il tuo compagno, devi affrontare un cliente difficile e faresti di tutto, ma proprio di tutto, piuttosto che uscire e metterti in macchina.

Ti è mai successo?

Spesso la differenza tra un venditore “scarso” e uno di successo la fanno proprio questi momenti negativi: quando nonostante la scarsa motivazione, decidi comunque di andare avanti e non lasciare che le emozioni negative contagino in qualche modo tutta la giornata.
Questo è in poche parole ciò che definisco “intelligenza emotiva”.
È l’abilità di gestire meglio se stessi e le proprie risorse soprattutto nei momenti difficili, e fare quel passo in più dove chiunque al posto tuo mollerebbe. L’attività del venditore, da questo punto di vista, è veramente complicata.
Devi essere in grado di gestire te stesso e, soprattutto, devi imparare a sentirti dire di no, che emotivamente rappresenta una sconfitta ogni volta.
Se dovessi fare un paragone, il mondo del commerciale assomiglia a quello dello sport dove il risultato di una performance si misura in modo concreto attraverso i numeri. E proprio come nello sport il risultato non è dato solo dalla preparazione atletica, ma soprattutto dall’attitudine mentale, così la performance del venditore non ha a che fare con quanto è preparato, ma soprattutto dalla sua mentalità e dalla capacità di gestire se stesso.
Per secoli ci hanno convinto che la vendita “o ce l’hai nel sangue o non ce l’hai”.
La verità è che puoi essere il commerciale più tecnicamente preparato, ma se non sei disposto a imparare a gestire le tue emozioni prima, durante e dopo la trattativa, sei condannato a lavorare col freno a mano, utilizzando a malapena il 50% delle tue possibilità.
Perchè ti sto dicendo tutto questo?
Perché se sei un commerciale o gestisci una rete vendita non puoi proprio perderti l’appuntamento con Emotional Fitness il 6, 7 e 8 Dicembre a Milano.
Emotional Fitness è il training di formazione dal vivo che ha generato più risultati tra i suoi partecipanti. Oltre 300.000 persone hanno imparato ad allenare i propri “muscoli emozionali”, a migliorare il proprio equilibrio e avere totale padronanza dei propri stati emotivi sul lavoro e a casa.
Tutto questo seguendo metodi, programmi e strategie testate con successo da oltre 25 anni dalla nostra azienda di formazione n.1 in Italia.
Partecipare a Emotional Fitness è un po’ come andare in palestra: se segui il programma giusto con il trainer giusto, i risultati sono una naturale conseguenza.
Durante il week end formativo, imparerai:
• come avere piena padronanza delle tue emozioni per affrontare le sfide con sicurezza ed esprimere il tuo potenziale nei momenti importanti
• come allenare la tua sfera emotiva, perché ti sia di supporto nel continuo raggiungimento dei tuoi risultati.
Impara queste due abilità e dimenticati per sempre i problemi sul lavoro,
Te lo garantisco.
Dove impararle?
A Emotional Fitness > > > Tra circa un mese ci troveremo a Milano e tu non puoi assolutamente mancare. Anche perché ho deciso di farti un regalo speciale.
A questo link trovi un’offerta speciale che ho riservato appositamente agli iscritti di AAAgents. Potrai entrare in sala e partecipare alla formazione più intensa e meravigliosa della tua vita alle migliori condizioni possibili.
Clicca qui e prendi il tuo biglietto
Ci vediamo in aula!
Roberto Re

AAAgents

«Decisamente dalla parte degli agenti»

AndroidiOS

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *