Stai cercando
un professionista della vendita?

Puoi contare su una rete di più di 200.000 agenti.

Crediamo che il successo di un’azienda dipenda innanzitutto dalla propria forza vendita, e quindi dalle persone che, con spirito imprenditoriale, ogni giorno fanno la differenza nel proprio lavoro. 
Crediamo che sia fondamentale selezionare accuratamente il proprio personale, e ingaggiare professionisti adeguati alle specifiche necessità della tua azienda. 

 

IL NOSTRO LAVORO

Per questo in AAAgents ci occupiamo di Web Recruiting, instaurando un primo contatto con agenti e venditori potenzialmente adatti a far crescere la tua azienda.

 

La nostra vivace community di venditori e agenti conta più di 200.000 professionisti che, in questa fase di rinascita economica, sono particolarmente desiderosi di conoscere nuove opportunità. 

 

Se sei alla ricerca di personale di vendita noi di AAAgents abbiamo la soluzione per te!

SERVIZI AAAGENTS PER LE AZIENDE

– ANNUNCI su AAAGENTS e SOCIAL
Pubblicazione Annunci di Ricerca sulla Piattaforma di AAAgents e diffusione su tutti i canali Social


– WEB RECRUITING
Servizio di Ricerca Attiva da parte di un consulente specializzato, con un minimo garantito di presentazioni dei candidati

 


– VIDEOINTERVISTA
Pubblicazione di una Video intervista al Titolare/Direttore Vendite dell’Azienda Mandante sulla Piattaforma di AAAgents e su tutti i Social

 


– NEWSLETTER USARCI
Annuncio di Ricerca Agenti a tutti i contatti della Newsletter di Usarci, Sindacato degli Agenti di Commercio

 

SE SEI TITOLARE DI UN’AZIENDA…

…uno dei tuoi obiettivi annuali sarà sicuramente l’acquisizione di nuovi contatti.
E sai bene che questo obiettivo è realizzabile solo ponendo il Cliente “al centro” e studiando le soluzioni più innovative per soddisfare le sue esigenze.

 

In questo senso, il Venditore è una figura centrale per lo sviluppo commerciale, perché si occupa in prima persona di offrire consulenza ai clienti e di farsi portavoce dei valori dell’azienda.
Per questo è fondamentale aumentare le risorse del settore vendita e investire nella loro continua formazione.

UN MARE PIENO DI PESCI…DIFFICILI

La richiesta di personale commerciale è sempre particolarmente alta, ma per un motivo o per un altro, è assai difficile individuare i venditori migliori.

 

L’Agente di commercio, le Agenzie e i Venditori sono piccoli imprenditori che vivono della loro intensa attività.
Chi si occupa di vendita trascorre la maggior parte della giornata in viaggio, concentrato sulla trattativa imminente, sulla concorrenza spietata o sulle problematiche creategli dalla mandante.

 

Tale professionista ha quindi molto a cuore il proprio tempo, che per lui è denaro.
Più clienti incontra più possibilità ha di vendere. Non ha tempo da dedicare a nuovi colloqui, oppure non vuole essere disturbato da mille proposte, oppure semplicemente non ama trattare con società di Ricerca & Selezione.

IL MECCANISMO TRIPADVISOR

Al momento stiamo vivendo in una situazione di stallo.
La sovrabbondanza di ricerche di venditori e la cronica penuria di professionisti qualificati sono condizioni aggravate da un altro fattore: le aziende non conoscono la propria reputazione sul mercato e le criticità della propria offerta.

 

È il meccanismo TripAdvisor: se devo prenotare una tavolo per cena non sceglierò mai un ristorante con poche o addirittura senza recensioni.
Nell’epoca della ipercondivisione essere o meno referenziati fa tutta la differenza del mondo.

 

Così accade per i venditori alla ricerca di nuovi mandati.
Gli agenti accettano con titubanza le proposte di colloquio da un’azienda, se non conoscono il suo valore reale; le considerano una perdita di tempo e, di conseguenza, una perdita di guadagno.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Dunque, cosa fare per ricevere contatti dai candidati più adatti?
Prima di addentrarsi nella ricerca, è fondamentale avere una giusta percezione del proprio valore sul mercato.

 

Questo permette di apportare i correttivi necessari in termini di:

  • Serietà e trasparenza;
  • Trattamento economico;
  • Crescita professionale;
  • Bontà dei prodotti/servizi offerti;
  • Percepito del brand dal cliente finale.

Questi sono gli elementi che i nostri professionisti utilizzano non solo per valutare un’azienda ed il suo mandato, ma anche per stimolare la curiosità nei candidati, rendendoli disponibili ad ascoltare una proposta alternativa.

 

Affidarsi ad AAAgents significa prima di tutto accrescere la consapevolezza del proprio valore aziendale.
Poi, da questo punto di partenza, i nostri specialisti si occupano di strutturare una campagna di Selezione&Ricerca cucita sulle specifiche esigenze del Cliente

 

  • individuando i candidati giovani più ricettivi e predisposti ad una formazione e ad un supporto costruttivo da parte della struttura;
  • aumentando il numero di colloqui con i referenti della selezione, riducendo i casi di candidati scarsamente interessanti;
  • comunicando al potenziale nuovo Agente/Venditore i vantaggi che la sua clientela acquisisce passando alla nuova mandante;
  • trasmettendo i vantaggi personali ed economici che il candidato potrebbe avere nell’operare all’interno dell’azienda in questione.

Contattaci!
E troveremo il professionista

giusto per te!